MATEMATICA in GIOCO Festa-Convegno META – EARLY ALGEBRA

Matematica ed Esperienze di Tutoraggio in Ambiente Early Algebra
9 giugno 2018 – Scuola L. Mauro – Trieste

L’Istituto Comprensivo San Giovanni, capofila della Rete ArAl, organizza una festa-convegno a conclusione del Progetto META – EARLY ALGEBRA (Matematica ed Esperienze di Tutoraggio in Ambiente Early Algebra) 2017-18.
Il progetto, attivo con il nome “Progetto ArAl” nella provincia di Trieste a partire dal 2006, si colloca all’interno di quella cornice teorica che assume la denominazione di early algebra, un’area di ricerca nell’ambito dell’educazione matematica che promuove l’insegnamento dell’aritmetica in una prospettiva algebrica sin dai primi anni della scuola primaria, se non dalla scuola dell’infanzia.
In questa mattinata di festa, oltre alle relazioni degli esperti, ci saranno diversi laboratori in cui alcune classi dei 4 Istituti della Rete (S. Giovanni, Svevo, Lucio e Altipiano) presenteranno i loro giochi matematici, coinvolgendo ragazzi e adulti.
Venite a giocare con noi!

locandina ARAL

pieghevole aral