In questa sezione vengono inseriti una serie di collegamenti a pagine del nostro sito che possono essere di particolare interesse per i genitori dei nostri alunni..
Si tratta di un percorso guidato all’interno del nostro spazio web, per aiutarvi a trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Modulistica collegata

Titolo AllegatoTipologiaDestinatari
Autocertificazione di genitorialità Visualizza Genitori
Autocertificazione Vaccini Visualizza Genitori
Autorizzazione uscita anticipata Visualizza Genitori
Delega al ritiro dell'alunno Visualizza Genitori
Delega al ritiro della scheda Visualizza Genitori
dichiarazione ingresso in Italia Visualizza Genitori
Iscrizione alle scuole superiori: Dichiarazione sostitutiva di certificazione Visualizza Genitori
MODULO PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI SCEGLIERE SE AVVALERSI O NON AVVALERSI DELL'INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA -SECONDARIA Visualizza Genitori
MODULO PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI SCEGLIERE SE AVVALERSI O NON AVVALERSI DELL'INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE CATTOLICA SCUOLA PRIMARIA Visualizza Genitori
Patto di corresponsabilità Visualizza Genitori
Prenotazione Colloquio pomerdiano alla Scuola Secondaria Codermatz Visualizza Genitori
Richiesta contributo viaggio d'istruzione Visualizza Genitori
Richiesta di partecipazione ai giochi studenteschi Visualizza Genitori

Genitori - Articoli recenti

Benvenuti alla Codermatz!

5 classi prime, più di 100 ragazzini, 10 accompagnatori fra insegnanti ed educatrici, una mega gita – escursione di “Benvenuti alle medie” di inizio anno scolastico.
Meta: dalla scuola secondaria di primo grado “M. Codermatz” alla vedetta Alice.
Itinerario: sentiero Baca rubra, Sottolongera, via del Timo, via Damiano Chiesa, salita monte Spaccato o vecchia strada romana, Globojner, vedetta Alice.
Tempo impiegato complessivo con sosta merenda in “cima”: dalle 8.15 alle 12.40.
Tutti arrivati alla meta anche se qualcuno con più fatica degli altri.
Desiderio della scuola: trovare una prima occasione per aggregare i ragazzi e per farli conoscere il rione della loro scuola, anche dall’alto.

Vista così potrebbe apparire come uno sterile comunicato e invece per chi l’ha vissuta è stata un’esperienza emozionante. Vedere questa lunga colonna di ragazzini snocciolarsi lungo il boschetto, attraverso il nostro sentiero Baca rubra, risalire a Sottolongera per arrivare in via del Timo e iniziare a godere del panorama… Salire ancora, sempre più in alto, rigorosamente in fila indiana in via Damiano Chiesa; aiutati da due angeli, arrivati al momento giusto in divisa da poliziotti, per attraversare in tutta sicurezza l’osso duro dell’itinerario e cioè strada per Basovizza; e poi ancora su, salita al monte Spaccato ovvero lungo la vecchia strada romana e arrivare in sella e al Parco Globojner… ma a noi non bastava, ancora su, fino al ciglione carsico e alla vedetta Alice, da dove lo sguardo spazia a 360° e il rione di S. Giovanni si mostra in tutta la sua estensione mentre all’orizzonte il mare inizia il suo profilo infinito. Che bello vederli far merenda, tutti assieme sulle panchine, sotto agli alberi, sulla vedetta. I visi sorridenti, gli intrecci di classi, tutti amici con tutti; la fatica della salita, molto palpabile in alcuni, si è trasformata in rumorosa gioia in discesa. Questa volta niente divagazioni, via diritti di nuovo fino a scuola per l’ultima ora di lezione ovvero per raccogliere le idee sulla giornata.  Meno male, le scarpe di riserva sono rimaste inutilizzate sotto il banco, non c’era la benché minima ombra di fango, anzi siamo stati cullati da una bellissima giornata di quasi autunno.

I a, I b, I c, I d, I e: “Benvenuti alla scuola media!” Un augurio sincero di buon lavoro a tutti con la speranza che dopo la prima più o meno faticosa salita ci sia solo gioiosa discesa fino alle scuole superiori!

I vostri “prof”

Insegnanti accompagnatori: Nadia Milievich, Sandra Schiavolin, Bortolot, Elena, Tosetto Giulia, Valentina Marchi, Gabriel Bon, Tiziana Pane, Marina Finozzi, Granito Annalisa, Mantovani Cristina, Mattili Cristina

Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole

Giornate di lettura nelle scuole, in programma dal 22 al 27 ottobre 2018 nelle scuole di ogni ordine e grado in tutta Italia. L’iniziativa, promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca attraverso la Direzione Generale per lo Studente e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – attraverso il Centro per il libro e la lettura, avrà come testimonial l’attore e regista Pif. Aderisce ormai da anni al progetto il plesso Filzi Grego

COMUNICAZIONI IMPORTANTI ALLE FAMIGLIE DELLE CLASSI PRIME, SECONDE E TERZE SCUOLA MARIO CODERMATZ

Di seguito le comunicazioni inviate via mail a tutti i genitori / tutori degli alunni delle classi prime, seconde e terze della scuola secondaria di I grado Mario Codermatz.

Tali lettere riguardano:

• cauzione libri in comodato
  • libretto delle comunicazioni
  • assicurazione integrativa facoltativa
  • cauzione o erogazione liberale per l’adozione di un armadietto per la custodia dei beni dell’alunno

classi PRIME -lettera_comodato_varie_1819_DEF-2

classi SECONDE -lettera_comodato_varie_1819_DEF-2

classi TERZE -lettera_comodato_varie_1819_DEF-2

Sono state inviate, sempre via mail, le credenziali, per l’accesso al portale NUVOLA, per gli alunni delle classi prime.