Biblioteche

La BiblioSuvich mette a disposizione dei lettori adulti libri di narrativa e di saggistica. Si trovano all’interno dell’ingresso principale della Scuola Suvich e possono essere presi in prestito liberamente e riportati senza scadenze ricollocandoli da dove sono stati prelevati. I genitori che accompagnano i piccoli delle scuole dell’infanzia possono usufruire del servizio come coloro che accedono all’edificio per le attività pomeridiane e serali, i genitori degli alunni della scuola primaria e i residenti in zona negli orari che saranno affissi al portone d’ingresso a partire da novembre.
La lista dei libri è in corso di aggiornamento

Maria Spanovangelis
responsabile di biblioteca

Biblioteche - Articoli recenti

Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole

Giornate di lettura nelle scuole, in programma dal 22 al 27 ottobre 2018 nelle scuole di ogni ordine e grado in tutta Italia. L’iniziativa, promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca attraverso la Direzione Generale per lo Studente e dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – attraverso il Centro per il libro e la lettura, avrà come testimonial l’attore e regista Pif. Aderisce ormai da anni al progetto il plesso Filzi Grego

Richiesta di laboratori di lettura e/o di formazione con Damatrà entro il 31 luglio

Fissata al 31 luglio 2018 la data ultima in cui far pervenire le dichiarazioni di interesse per i laboratori di lettura finanziati dalla Regione FVG e condotti dall’associazione Damatrà. La dichiarazione d’interesse va spedita all’indirizzo di posta elettronica info@damatra.com con oggetto dichiarazione d’interesse azioni LeggiAMO 0/18 in capo al partner Damatrà onlus.

Report Palmanova 10 luglio 2018

ALLEGATO 1 focus su programmazione formazione

ALLEGATO 2 presentazione programmazione 2018 Damatra onlus.pdf

ALLEGATO 3 dichiarazione d interesse CRESCERE LEGGENDO – YOUNGSTER – anno 2018

+ Leggi + Cresci

È con piacere che vi segnaliamo che al link:

potete ascoltare e/o scaricare le registrazioni audio effettuate durante la 6^ giornata regionale di formazione + LEGGI + CRESCI del 18 gennaio 2018, nella quale sono intervenuti

Francesco D’Adamo, scrittore con ‘CRESCERE LETTORI, CREARE CITTADINI’
Grazia Gotti, scrittrice e libraia con ‘ADOTTARE LA LETTURA PER LA CULTURA’

Bernard Friot, scrittore e insegnante con ‘10 LEZIONI SULLA LETTURA’.

Calendario BiblioSuvich

CALENDARIO POMERIGGI BIBLIOSUVICH

MESE GENNAIO

mercoledì 24 e mercoledì 31 con orario 15.00-16.00 / 16.15 solo prestito e lettura

giovedì 24 con orario 16.00-18.00 prestito/consultazione/attività varie

MESE FEBBRAIO

da definire

BIBLIOSUVICH

Gentili Genitori,

con GIOVEDÌ 16 NOVEMBRE, riapre la biblioteca scolastica con il seguente ORARIO: 16.00 – 18.00.

Nei primi tre giovedì, i bambini, accompagnati dai genitori, potranno leggere o studiare o solo prendere in prestito dei libri. Al mattino saranno consegnati alcuni libri alle singole classi per il prestito interno di classe, ma con dicembre riprenderà il servizio del Bibliopedibus a cura della ex collega Manuela Cosoli.

Dalla fine di novembre riceverete informazioni dalla sezione biblioteche appositamente creata sul sito dell’Istituto. Saranno calendarizzate le attività a cura dei genitori che hanno dato la disponibilità per l’affiancamento alla responsabile di biblioteca.

Per curiosità e proposte potete scrivere a

bibliosuvich@gmail.com

il medesimo indirizzo sarà utilizzato per comunicazioni tra responsabili delle biblioteche dell’Istituto e tra i genitori del progetto “apertura pomeridiana”

Buon inizio di frequentazione!

Linee Programmatiche di lavoro delle Biblioteche dell’IC San Giovanni

ll 29 giugno, durante il collegio unitario, sono state presentate le linee programmatiche del lavoro di biblioteca e dei servizi che saranno offerti dalle biblioteche scolastiche dell’Istituto Comprensivo. A settembre sarà illustrato il programma provvisorio e nell’ultimo collegio unitario, prima dell’inizio delle lezioni sarà disponibile la scheda di adesione e il programma definitivo.

Scarica la presentazione